Le Profumiere di Desy Icardi e Darinka Mignatta

0

Chiamatele gatte morte, profumiere o shampiste, chiamatele come vi pare tanto la sostanza rimarrà la stessa: non ve la daranno mai!
Sembrano ragazze simpatiche e alla mano, vicine di casa carine, colleghe intriganti o procaci bariste, ma il loro sorriso incantatore cela un segreto: sono profumiere, ovvero donne che prima la promettono e poi non la mantengono.
Sono dannose per gli uomini e nefaste per le donne, e liberarsi di loro è più difficile che per un evasore fiscale gabbare Equitalia.
Esistono vari tipi di profumiere: profumiere per interesse, per autostima, le profumierine in erba, quelle Alfa, le profumiere delle vacanze e quelle delle feste. Ognuna di loro ha un suo obiettivo e un proprio modus operandi e tutte vogliono qualcosa dalle loro vittime maschili; qualcosa che non è mai ciò che i tapini gli darebbero più che volentieri.
Il libro contiene decine di esemplari di profumiere, con le loro caratteristiche e storie, ognuna illustrata da una vignetta umoristica.
In questo trattato comico-scientifico, vi forniremo gli strumenti necessari per individuare le profumiere al primo sguardo e difendervi dalle loro profumate trappole.

Da giovedì 5 ottobre nelle librerie, edito da Imprimatur editore

Le Profumiere
di Desy Icardi
Vignette di Darinka Mignatta
Imprimatur edizioni

Le Profumiere è un non fiction comico, scritto in forma di trattato scientifico, che prende in analisi una categoria femminile detestata dagli uomini quanto dalle stesse donne: le profumiere, ovvero quelle che la promettono ma poi non la mantengono. Il libro passa in rassegna le varie tipologie di profumiere, da quelle “per autostima”, che irretiscono le loro vittime per “cotonarsi l’ego”; a quelle per interesse che invece mirano a ottenere vantaggi materiali, da semplici passaggi in auto alle vacanze a scrocco.
Ogni tipologia di profumiera è descritta nelle sue caratteristiche e corredata da una vignetta umoristica dell’illustratrice Darinka Mignatta.
Il libro contiene capitoli dedicati alle scuse delle Profumiere, al loro vocabolario e al  rapporto che instaurano con le altre donne.

Desy Icardi (www.Desyicardi.it)  dopo essersi laureata al DAMS di Torino, opera come formatrice aziendale e copywriter. Dal 2006 calca i palchi di cabaret con lo pseudonimo “la Desy” ed è ideatrice di Patataridens, il blog dedicato alla comicità femminile. Ha pubblicato, per Golem edizioni, i romanzi Tacchi e taccheggi (2014) e Dove Scappi? – Romanzo eroticomico in 50 nodi (2016).
Blog: www.patataridens.wordpress.com Blog dedicato alla comicità al femminile
Facebook: Desy Icardi
Twitter: @Desy_Icardi

Darinka Mignatta: pittrice, illustratrice e fumettista, ha contribuito ad antologie e storie a fumetti. È la creatrice di Miss (D)ice e Monsieur le Chat, personaggi di strisce satiriche che, dopo il successo ottenuto nei social, sono stati protagonisti di due graphic-novel.

Editore: IMPRIMATUR EDITORE
data di uscita prevista: 5 OTTOBRE 2017
Disponibilità: libro distribuito in tutta Italia da RCS Rizzoli. Disponibile inoltre sulle principali piattaforme online
Formato: cartaceo
Costo del libro: 12,00 €

Commenti