Libro Terzo NEL BUIO di Lucia Guglielminetti

0

È stato pubblicato su Amazon NEL BUIO di Lucia Guglielminetti terzo volume della saga di Raistan Van Hoeck. Per il momento solo in digitale, ma presto arriverà anche il cartaceo!

cover rvh III copertina PRIMA702Sinossi
Come sempre, la storia si svolge su due piani temporali Ricordate dove eravamo rimasti? Raistan era sfuggito al sicario lycan Blackspear, assoldato da Vincent per catturarlo; lo stesso Vincent era poi stato fatto prigioniero da Blackspear e Greylord e l’aveva scampata per il rotto della cuffia. Il Sommo Maestro però non ha dimenticato e, poco prima che Raistan parta per New York, per dare inizio a un nuovo capitolo della propria vita, riesce a imprigionarlo. Le accuse sono pesanti: attentato alla segretezza e alto tradimento. Il Kilarmeth, il Tribunale dei Diurni, sta per scatenarsi contro il suo ex Generale Supremo. Come farà a sottrarsi al loro inflessibile giudizio?
Nel passato siamo nel 1840, subito dopo la morte di Stefan, il migliore amico di Raistan, e lo spaventoso periodo di prigionia che ha terribilmente provato, nel corpo e nella mente il vampiro centenario. Raistan intraprende un lungo viaggio, animato inizialmente dall’odio e dal desiderio di vendetta, in seguito dalla speranza di ritrovare se stesso. Conosceremo nuovi personaggi, ne rincontreremo alcuni già noti, ad altri dovremo dire addio e arriveremo fino ai primi decenni del 1900. Viaggeremo tra Francia, Stati Uniti, persino l’Italia, dove il nostro vampiro conoscerà una persona molto speciale. Mentre la parte del passato è un graduale ritorno alla vita, le vicende del presente ci porteranno inesorabilmente… NEL BUIO.

L’Autrice

Lucia Guglielminetti nasce ad Asti nel 1969. Laurata in Lingue e letterature straniere moderne, insegna inglese nelle scuole medie. Vive con la famiglia in un piccolo paese della provincia astigiana. Ha all’attivo due romanzi pubblicati con la Casa Editrice Marlin (RVH – Ascesa alle Tenebre, 2012; RVH – Sette giorni per i lupi, 2013), i primi due episodi della pentalogia sul vampiro olandese Raistan Van Hoeck.
Il racconto “L’ospite inatteso”, da cui la saga prende il via, è stato tra i vincitori del concorso “Le ali della Fantasia 2010” ed è stato pubblicato in una raccolta; il racconto “Lo Zoo” è giunto semifinalista al concorso Circo Massimo 2010; “Un diavolo di ricordo” è risultato tra i vinvitori del concorso “La Biblioteca d’oro” ed è stato anch’esso pubblicato in una raccolta. Dal 2014 è associata a EWWA (European Writing Women Association). Ama la lettura, la scrittura, il cinema, i vampiri e ama gli autori che non ti fanno dormire la notte.
www.raistanvanhoeck.jimdo.com

RVH 1

RVH 2

babetteScrive dell’autrice Babette nel suo blog:

“Ho parlato a lungo con Lucia Guglielminetti, quando ebbi la fortuna d’imbattermi in questa serie avvincente. Potete trovare QUI l’intervista, la sinossi dei primi due libri e la recensione relativa. Buona lettura!” 

Commenti