EWWA a Bookcity

1
Showing 1 of 1

Ewwa-Bookcity_Locandina_210x297mm_HD DEF_Web-1L’anno scorso EWWA celebrava a Bookcity un momento importante: l’uscita della sua prima antologia, “E dopo Carosello tutte a nanna”. Quest’anno la nostra associazione sarà ugualmente presente a Milano, ma solo attraverso la partecipazione di alcune sue autrici: con due importanti workshop alle porte (Tutte le fasi della pubblicazione nel Self-Publishing – 17 ottobre, Roma; Self-Publishing: un mondo in continua evoluzione, 7 novembre, Milano), si è ritenuto infatti di non chiedere alle socie l’impegno di partecipare a un altro evento associativo. Ciò non toglie, come si diceva prima, che l’associazione sarà ben rappresentata alla kermesse milanese. Ecco in breve gli appuntamenti con le autrici EWWA.

Sabato 24 ottobre – Ore 10.30 – Sala Bertarelli, Castello Sforzesco.
Ambretta Sampietro, presenta l’antologia da lei curata “Delitti di Lago” (Morellini editore) alla presenza degli autori: Cristina Bellon, Mercedes Bresso, Rossana Girotto, Alessandra Guzzonato, Riccardo Landini, Alberto Pizzi, Renato Rizzi, Sergio Roic, Gianluca Veltri e Laura Veroni. L’antologia (i cui diritti d’autore saranno devoluti al FAI) nasce dalla collaborazione con Giallostresa, il prestigioso concorso che ha selezionato, tra i più validi partecipanti di questi anni, i racconti inediti pubblicati in questa antologia. Nel corso dell’evento si parlerà anche del concorso “Gialli sui laghi”, ideato e curato dalla stessa Ambretta Sampietro e realizzato in collaborazione con EWWA (interviene Viviana Giorgi).

Sabato 24 ottobre – Ore 12.30 – Biblioteca della Società d’incoraggiamento d’arti e mestieri -Via Santa Marta 18.
Nell’ambito dell’incontro “Amore a prima vista”, Annarita Briganti presenta in anteprima assoluta il suo nuovo romanzo “L’amore è una favola” (Cairo Editore) con il direttore editoriale Marco Garavaglia.

Sabato 24 ottobre – Ore 12.30 – Museo della Scienza e della Tecnologia, Sala Biancamano.
Nel corso dell’evento “La passione in più”, Laura T. Tappatà con Elisabetta Corrà parla del suo ultimo libro “Il dono del rancore” (SEFER Books).

Sabato 24 ottobre – Ore 17.00 – Atelier d’arte di Franco Corso, Via Canaletto 1.
Liana Righi interviene all’evento “Nutrire con il cuore per curare la mente” durante il quale Richard Mori presenta l’antologia da lei curata “Nudi e Crudi Racconti à la carte”, 20 tra delitti e misteri abbinati a suggestive foto e ricette degli chef Cannavacciuolo e Valbuzzi. Il volume, edito da Eclissi, è nato per raccogliere fondi per la mensa dei poveri dei padri cappuccini.

Domenica 25 ottobre – Ore13.00 – Touring club Italiano – Cso Italia 10.
Ricette per il cuore – A tavola con le autrici di Emma Books. Presentazione dei racconti#EmmaForExpo – Tra le autrici presenti, le nostre socie Olivia Crosio, Elena taroni Dardi, Viviana Giorgi, Mara Roberti. Una piccola sorpresa attende gli ospiti di questo evento.

Domenica 25 ottobre – Ore16.00 – Biblioteca della Società d’incoraggiamento d’arti e mestieri -Via Santa Marta 18.
Christiana V interviene con gli autori Barbara Nalin e Marco Civitillo, al dibattito:
Autopubblicati e blogger: sono loro il futuro?
Moderano:
Désirée Pedrinelli, admin del blog Letture al contrario e Sara Menichetti, admin del blog Il bello di essere letti.

Commenti