EWWA al Prix Italia di Torino

0

Dal 20 al 25 settembre 2014 si terrà a Torino la 66esima edizione del PRIX Italia, organizzato dalla RAI e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Titolo dell’edizione di quest’anno: Il laboratorio dell’innovazione.

L’evento accoglie le fasi conclusive di un prestigioso Concorso Internazionale per programmi di qualità radiofonici, televisivi e per contenuti web, ma rappresenta anche e soprattutto una kermesse nella quale più di cento organismi radiotelevisivi di tutti i continenti hanno l’occasione di promuovere accordi, scambi di collaborazione, confronti sui temi dell’eccellenza, dell’innovazione, della tecnologia.

Il PRIX, inoltre, vuole favorire l’incontro fra tutti i professionisti che lavorano nei contesti radiotelevisivi e del web, oltre che stimolare la conoscenza e il dibattito sulle tematiche culturali relative a questi media. Particolare attenzione è dedicata alla progettualità, alla crescita artistica, alla sperimentazione di nuovi linguaggi, alla qualità.

Il programma delle giornate è molto denso. Prevede contributi, proiezioni, premiazioni, incontri stampa, laboratori e meeting di lavoro, ed è organizzato attorno ai seguenti focus:
• Sabato 20 settembre: La giornata dell’Europa
• Domenica 21 settembre: Nuove sfide per i media di Servizio Pubblico
• Lunedì 22 settembre: Linguaggi innovativi
• Martedì 23 settembre: Quando la creatività radiotelevisiva incontra la tecnologia
• Mercoledì 24 settembre: La giornata del Web
• Giovedì 25 settembre: Guardando al futuro

Nell’ambito della giornata di lunedì 22 settembre, dalle ore 15,00 alle 17,00 è in programma la riunione di lavoro di EWWA, presso la sede RAI di via Verdi 16. Qui le socie si confronteranno e faranno un primo bilancio del lavoro svolto, degli obiettivi raggiunti e di quelli da perseguire.

Per maggiori dettagli e per il programma completo della manifestazione cliccate su: www.prixitalia.rai.it

Commenti