La vetrina di Carla Cucchiarelli

0

Carla Cucchiarelli.700jpg

Carla Cucchiarelli, giornalista e scrittrice, lavora da più di venti anni al tg regionale del Lazio della Rai. Si è sempre occupata di cultura e tematiche sociali, in particolare legate al mondo femminile. Ha una figlia di 19 anni e tante passioni.

Perché le mamme soffrono

 mammeIl libro parte dall’esperienza dell’associazione “Salvamamme, Salvabebè” per raccontare i disagi delle donne, soprattutto le straniere, alle prese con la maternità, la povertà e in molti casi la solitudine sentimentale. Carla Cucchiarelli (nella parte del testo che le compete) ha intervistato molte di queste donne, in modo anonimo, raccontando le loro complesse vite e la voglia di rinascere.

bambiHo ucciso Bambi

E’ una storia di bullismo al femminile portata alle estreme conseguenze: una strage in un liceo della capitale. A realizzarla due ragazze alle prese con i problemi di una generazione che non ha più certezze, punti di riferimento, remore morali. Un libro attualissimo.

copgigi

Quella notte a Roma

 Avrebbe avuto davanti a sé un futuro radioso, Luigi Di Sarro, e invece tutto si fermò la notte del 24 febbraio del 1979, quando venne ucciso a soli 37 anni.  non fu l’unica vittima innocente della legge Reale. Carla Cucchiarelli racconta la sua vita grazie alle testimonianze di familiari, amici e colleghi.

Qui una bellissima intervista rilasciata dall’autrice a EWWA

amazon_store

Commenti