Laboratorio Teatrale – Dalla SCRITTURA alla PAROLA

9

Locandina Ewwa del 21 marzo 2015Si terrà a Roma il 21 marzo, presso l’Hotel Polo P.zza Gastaldi 4, “Dalla SCRITTURA alla PAROLA” – Laboratorio Teatrale di Tecnica della recitazione condotto da Mirella Mazzeranghi.

Un viaggio creativo e fantasioso attraverso le componenti e i linguaggi propri dell’Arte del Teatro, dove l’insegnamento delle tecniche specifiche del lavoro dell’attore si arricchisce delle potenzialità espressive e creative del singolo. Studiare le tecniche della recitazione aiuta, attraverso il gioco della rappresentazione, ad avere una conoscenza approfondita di sé, delle capacità espressive che possediamo e che spesso non abbiamo modo di sperimentare. Il nostro corpo parla ed esprime anche quando siamo in silenzio. Quando parliamo, la nostra voce tradisce emozioni che forse in quel momento ci impediscono di essere naturali come vorremmo. La consapevolezza delle enormi possibilità di comunicazione che abbiamo e di cui non abbiamo coscienza è lo scopo del laboratorio. Il laboratorio è aperto a chiunque abbia voglia, curiosità o necessità di cimentarsi con la parola, con l’esprimersi in pubblico, di scoprire e valorizzare le proprie capacità creative ed espressive.

Per il primo incontro, ogni partecipante deve portare un breve testo (massimo 50 righe) letterario o teatrale, non in versi, possibilmente a memoria o che comunque conosce bene e su cui desidera lavorare.

Abiti comodi e calzettoni antiscivolo.

Il workshop è gratuito per le associate di EWWA. Possono partecipare anche non associati versando € 15,00. Sarà possibile iscriversi a EWWA nel corso dell’evento. Prenotazione obbligatoria su [email protected]

Commenti