Il profumo del mosto e dei ricordi di Alessia Coppola

0

Lavinia vive a Firenze, dove studia e lavora come restauratrice. Quando un telegramma le annuncia la morte del nonno, che non ha mai conosciuto, sarà proprio lei a partire per la Puglia per valutare l’eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un’antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti in stato di abbandono, ma trova anche una grande famiglia pronta ad accoglierla. Abituata alla città, Lavinia si sente quasi a disagio in quell’ambiente rustico, e mal sopporta le premure e l’affetto che tutti le riservano, convinti che lei sia lì per risollevare le sorti della tenuta. E invece Lavinia è pronta a venderla, anche se non ha il coraggio di confessarlo. Quel viaggio in una terra sconosciuta, selvaggia e vigorosa, ha però in serbo delle sorprese. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava a fianco del nonno, le farà conoscere ogni angolo della proprietà, la guiderà alla scoperta delle sue radici, narrandole storie che nessuno le ha mai raccontato. Ripercorrere insieme a lui quel passato, avvolto nel mistero e capace di risvegliare tanti ricordi, le farà cambiare idea su molte cose…

Un’eredità inattesa
Un viaggio alla scoperta di legami familiari sconosciuti
Un amore capace di vincere le ombre del passato

Il profumo del mosto e dei ricordi edito da Newton Compton Editori, è l’ultimo romanzo di Alessia Coppola, uscito il 29 marzo in tutte le librerie.
Un libro che parla di radici, di ritorni, di quanto forti possano essere i legami familiari e con la propria terra.

Hanno scritto dei suoi libri:

«Da quando leggo i libri di questa autrice sono abituato al modo di scrivere romantico che la caratterizza. La capacità dell’autrice di “vedere e descrivere” la vita dei suoi personaggi è davvero incredibile, come se tutto scorresse di fronte ai suoi occhi.»
Sogno tra i libri

«Una storia romantica condita con un pizzico di magia che vi farà sognare. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato.»
Le tazzine di Yoko
“Esistono solchi ben più profondi di quelli scavati da un
ulivo, che impiega secoli per tenersi stretta la sua zolla e
levarsi verso il cielo.
Sono le radici del cuore.”
(Il profumo del mosto e dei ricordi, Alessia Coppola)

 

Alessia Coppola è un’illustratrice e un’autrice HarperCollins, La Corte Editore e Newton Compton.
È anche una pittrice, con all’attivo numerose esposizioni. Da qui all’illustrazione (in particolare per l’infanzia) e alla grafica il passo è stato breve.
Altra grande passione è il canto. Ha inciso il suo primo singolo Sognatori nel 2012, arrangiato da Marco Schnabl, fonico dei Duran Duran.
Nel 2014 ha aperto il blog letterario Anima d’Inchiostro e nel 2016 l’omonimo canale Youtube.
Il suo ultimo romanzo è Il profumo del mosto e dei ricordi edito da Newton Compton.

Link acquisto su Amazon: https://www.amazon.it/profumo-del-mosto-dei-ricordi-ebook/dp/B079GKK14Q?SubscriptionId=AKIAJ5DHKYOHMKZK3ADQ&tag=wwwnewtoncomp-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B079GKK14Q

Link della pagina del libro sul sito Newton: https://www.newtoncompton.com/libro/il-profumo-del-mosto-e-dei-ricordi

Pagina autrice: https://www.facebook.com/alessiacoppla/

Blog autrice: http://erelneah.blogspot.it/

Commenti