Lingerie di Demetra Kanakis

0

Laura è innamorata di Manuel, che l’ha coinvolta in un intrigante gioco erotico: provarsi biancheria sexy nei camerini dei negozi, mandargli sue foto, poi raggiungerlo e fare l’amore. Lui la spinge in situazioni sempre più estreme: travestimenti, voyeurismo, scambi di coppie.
Un giorno viene scoperta mentre, filmando un video nel camerino, geme di piacere. Mandata dal Direttore, Laura arriva da Manuel con diverse ore di ritardo e scopre una dura realtà.
Settimane dopo, recandosi nel negozio con la sua migliore amica, rincontra il Direttore che la tratta in malo modo, ma l’indomani la invita ad un aperitivo, cui Laura va, spinta dal desiderio di rivincita.  Si frequentano, interessati l’uno all’altra e lui, convinto che la biancheria intima sia una fissazione della ragazza, le regala capi pregiati e sexy, ma lei è infastidita e tentenna. Dopo molti dubbi ed equivoci i due trascorrono un week end sul Lago maggiore: è l’ultima occasione per dare un futuro alla loro storia.

“Era una brutta giornata: cielo plumbeo, pioggia gelida, ma Laura si sentiva una nuvola di calore nel petto, una macchia rossa pulsante nel grigiore diffuso tutto intorno. Col sorriso di una donna bellissima, di quelle che si trovano sulle copertine delle riviste, si avviò verso il negozio. Manuel aveva dato indicazioni precise per quel giorno: biancheria nera e rossa, niente fiorellini, pochi pizzi, niente di lezioso. Entrò con passo sicuro, guardò la commessa e dopo pochi convenevoli le disse che intendeva provare una sottoveste e una guêpière.
«Mi servono anche una canotta e alcuni slip a brasiliana», disse con voce sicura.
La commessa prese i capi richiesti e la accompagnò verso il camerino, una nicchia quadrata nella parete, divisa dal resto del negozio da una tenda pesante. Laura mise il telefono in modalità “silenziosa” per non far sentire all’esterno il rumore degli scatti; intimorita, controllò che la tenda fosse ben chiusa e nessuno potesse vederla.
Rimasta sola si guardò allo specchio. Nonostante il gioco fosse già cominciato da alcune settimane, lei aveva ancora paura di essere scoperta e si ritrovava a fare i conti con un vago senso di colpa.”

“Demetra Kanakis è il nom de plume di un’autrice che ha già al suo attivo diversi romanzi, scelto per scrivere storie di amore e di piacere, di emozioni e di erotismo. Lingerie racchiude, nelle 124 pagine di un delizioso formato 11×15 (i romanzi Live&Love della Casa Editrice Le Mezzelane sono proprio dei veri e propri gioellini), un vero e proprio concentrato di amore, piacere, emozioni ed erotismo. Scrivere storie molto erotiche come quella di Lingerie equivale a camminare su una corda tesa nel nulla. In un attimo si può scivolare e cadere nel volgare, se non si è in grado di dominare la storia e di dosare con sapienza i vari aspetti di quella che, in ogni caso, rimane sempre una storia d’amore. Demetra Kanakis ha la capacità di restare elegante, raffinata e mai eccessiva anche quando non tralascia i particolari più forti ed eccitanti.  L’autrice riesce, anche, a delineare perfettamente i personaggi e a trasmettere un messaggio importante. Dei libri  non ha senso raccontare la storia nel dettaglio; quella la potete intuire dalla sinossi, se vi prendete due minuti per leggerla. Quello che  è importante è cercare di analizzare lo stile dell’autore e di scoprire, dietro le parole, i messaggi nascosti. In Lingerie il messaggio è chiaro e impossibile da non vedere. Demetra Kanakis spinge le lettrici (è un messaggio destinato soprattutto al genere femminile) a reagire, a essere sempre se stesse e a ritrovare la propria autostima. Laura lo fa dopo quello che, in realtà, si rivela essere un errore che potrebbe rovinarla. Tutte dovremmo farlo anche quando pensiamo che siamo arrivate a toccare il fondo. Si cade e ci si rialza più forti di prima e, scopriremo anche, più amate di prima.
Una storia completa, piacevole, eccitante e profonda. Consigliata vivamente.”
(Dal blog Ilgiardinodeigirasoli)

L’autrice

Demetra Kanakis, italiana di origine greca, scrive da tempo sotto altra identità e questo è il nome che ha scelto per scrivere di amore e di piacere, di emozioni e di erotismo. Ama molto viaggiare, soprattutto verso località marine, vivendo in una città lontana dalla costa, Milano, che pure ama molto. E’ fermamente convinta che la vita abbia molta più fantasia delle storie che si raccontano e che il limite tra realtà e finzione sia incerto e spesso superfluo. Questo è il suo primo romanzo.

https://www.amazon.it/Lingerie-Demetra-Kanakis/dp/8833280683/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1525104047&sr=8-1&keywords=demetra+kanakis+lingerie

http://lemezzelane.eu/books-view/lingerie/

PAGINA FB AUTRICE: https://www.facebook.com/demetra.kanakis.10

Commenti